Le festività natalizie sono vicine e molti cominciano a pensare ai regali di Natale per sé e per i propri cari: parenti, amici, colleghi, etc.
Quest’anno gli aumenti hanno causato un rialzo dei prezzi del +3%, come dichiarato dal Codacons, e gli italiani avranno un minor potere d’acquisto. Scatta così la corsa al pensierino low cost, divertente o utile, purché susciti emozione in chi lo riceve.
Alcune idee low cost originali:
- Quante volte abbiamo desiderato addormentarci cullati dalle onde del mare? In Rete sono disponibili vari diffusori di suoni, incluso quello delle onde oceaniche e con proiettore effetto mare incluso, a meno di 50 euro ;
- Un piatto tipico regionale italiano è sempre un’emozione unica, specie se qualcuno ci porta tutti gli ingredienti necessari. Non resta che seguire le istruzioni e viaggiare con tutte le papille gustative in Sardegna, Lazio, Lombardia, Puglia (le orecchiette alle cime di rapa sono una pietanza irrinunciabile), etc. Con 8 euro tutto è possibile…
- A qualsiasi età, tutti hanno sempre bisogno di una crema mani idratante e lenitiva, per proteggersi dal freddo e dalle screpolature. E se fosse contenuta in un comodo mini trullo di Alberobello al costo di 10 euro?
- Ogni tanto un tocco vintage fa bene alla mente e al corpo. Un classico cd musicale oppure, per i più nostalgici, un vinile. Prezzi differenti per tutte le tasche!
- La saponetta profuma cassetti è un must have irrinunciabile. Fragranze naturali, artigianali ed economiche (3 euro) create con amore.
Se ciò che conta è il pensiero, la scelta è vasta per qualsiasi esigenza. Natale è condivisione di esperienze, saperi, sapori e, perché no, suoni!
Categorie
Scopri tutti gli altri articoli nelle nostre categorie o torna al Magazine